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Gioco per lo sviluppo della capacità di
reazione motoria: ruba pallina terza tappa
Materiale
10 coni
10 palline da tennis
Formare due squadre e disporle in riga una di fronte all'altra sulle due
linee di fondo campo. Disporre sulla linea centrale le bandierine (dei
coni con sopra una pallina da tennis, o dei fazzoletti, o dei nastri colorati),
che saranno oggetto di conquista. Al via i giocatori, (partenza in piedi,
o seduti o proni o supini, ecc.) ognuno con un proprio numero identificativo,
in opposizione a coppie cercheranno di impossessarsi delle bandierine,
chi riesce nell'intento dovrà correre verso la postazione di partenza
cercando di oltrepassarla prima di essere toccato. Prende un punto chi
per primo riesce a prendere la bandierina, due punti chi riesce a portarla
a destinazione senza essere toccato, un punto anche a chi riesce ad acchiappare
il fuggitivo. Vince la squadra che guadagna più punti.
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